Aggiungere più link alla tua bio di Instagram

Come aggiungere diversi link nella tua bio di Instagram direttamente dall’app

Su Instagram è arrivata una novità, forse un pò inaspettata ma che moltissimi creator richiedevano da tempo. Ovvero la possibilità di aggiungere più link nella propria bio.

Infatti, fino ad oggi, se volevamo aggiungere più di un link alla nostra bio di Instagram, eravamo obbligati ad utilizzare tool esterni come ad esempio, Linktree.

Ma in questo modo, non aggiungevamo più link, semplicemente creavamo una piccolissima landing page che racchiudeva diversi nostri link.

Ora la situazione è cambiata, infatti, su alcuni profili è arrivata una nuova funzione che permette di aggiungere più link direttamente da Instagram.

Infatti, come potete vedere dall’immagine qui sotto, quando un utente cliccherà il link in bio, potrà selezionare la destinazione che preferisce, senza uscire dall’applicazione.

Aggiungere più link su Instagram

Per poter accedere a questa funzione dovremo:

  • Cliccare su modifica profilo
  • Premere su Link
  • Selezionare aggiungi link
  • Inserire il nostro link
  • Aggiungi un titolo (ovvero ciò che l’utente vedrà nella lista dei tuoi link)
Aggiungere più link nella tua bio di Instagram | Novità 2022

Ora avrai un link aggiuntivo alla tua bio.

Come possiamo usarlo?

Questa potrebbe essere una novità molto interessante per i creator che hanno diversi canali e vogliono spostare il proprio pubblico su altre piattaforme.

Ad esempio, potremmo inserire il nostro blog, il nostro canale youtube e il nostro profilo Twitter, così che i nostri followers ci possano seguire anche su questi altri canali.

Di conseguenza ora, se vogliamo portare il nostro pubblico in più destinazioni, non saremo più obbligati ad utilizzare tool esterni. Ma potremo direttamente sfruttare questa nuova funzione di Instagram, che ci permetterà di aggiungere più link in bio, direttamente dall’applicazione.

Se anche molto spesso, se abbiamo un obiettivo ben chiaro, inserire troppo link non è una buona idea. Perchè aggiungendo diversi link in bio, l’utente potrebbe andare su un link che non è quello che vorremmo spingere in quel momento.

Quindi se abbiamo un lancio particolare o un canale che vogliamo spingere più degli altri. Inseriamo solo il link che ci interessa in quel momento, così ottimizzeremo il traffico che riceverà il nostro profilo Instagram.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento