Mosseri Risponde alle domande

Questa settimana è stata caratterizzata dalla Creator Week di Instagram, dove una serie di influencer ed esperti della piattaforma hanno condiviso insight e tips sulla piattaforma.

Come poter comunicare al meglio, come interagire con il pubblico e il funzionamento di Instagram.

Adam Mosseri (Head of Instagram) ha risposto alle domande più frequenti.

Instagram non può garantire una copertura stabile a causa dei continui cambiamenti nell’algoritmo. Mosseri osserva che man mano che più persone si uniscono a Instagram, la competizione per la copertura cambia continuamente. Il che significa che gli utenti vedranno fluttuazioni nelle loro statistiche di copertura.

In termini di best practice, Mosseri afferma che creare video è positivo, i primi due secondi sono cruciali per agganciare gli spettatori. Osserva inoltre che gli hashtag sono ancora preziosi per la scoperta.

Afferma che il lancio globale di Reels è stato ritardato a causa delle licenze musicali in alcune regioni

Mosseri spiega che la verifica su Instagram riguarda l’identificazione delle persone che hanno maggiori probabilità di affrontare il furto d’identità. La verifica viene normalmente valutata in base alle menzioni della stampa del richiedente.

La piattaforma sta anche esaminando nuovi modelli per gestire le entrate relative ai video, inclusa la monetizzazione di Reels

Non comprare follower falsi. Mosseri afferma che i sistemi di rilevamento di Instagram stanno migliorando e l’acquisto di follower può mettere a rischio il tuo account.

Riguardo TikTok

Risponde anche ad una domanda su cosa, secondo lui, TikTok sta attualmente facendo meglio di Instagram. Afferma che TikTok è migliore, in questo momento, nel rivelare nuovi e giovani talenti, su cui Instagram sta cercando di migliorare, TikTok è anche migliore nel fornire intrattenimento affidabile.

Mosseri afferma che Instagram sta lavorando per migliorare il suo algoritmo Reels per fornire un’esperienza simile, o idealmente migliore.

Instagram può fornire un maggiore potenziale di entrate, forse questo si rivelerà un’esca sufficiente per rubare alcune star da TikTok e mostrare ai creator più giovani e in ascesa che fornisce più percorsi per entrate per il loro lavoro.

Come osserva Mosseri, non esiste un trucco magico che ti aiuterà a far arrivare ogni post a milioni di persone, ma prendendo nota dei tips che il team di Instagram mette in evidenza e dalle spiegazioni specifiche fornite, puoi comprendere meglio gli elementi chiave necessari per una strategia efficace. 

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento