super follow

Oggi parliamo di alcune novità dal mondo dei social, andremo a vedere le novità introdotte da Twitter (Super Follow), una nuova espansione degli YouTube Shorts e la nuova classifica delle app più scaricate a maggio

YouTube Shorts

Youtube ha annunciato una nuova espansione del suo feed “Shorts”, la versione di video simili a TikTok introdotta dal colosso dei video.

Infatti, sia il feed che gli strumenti per poter creare i contenuti direttamente in app, verrà aggiunta anche in Regno Unito, Canada e America Latina.

Per continuare a competere con TikTok, l’app di Alphabet sta inserendo diversi strumenti che possono essere utili ai creator per poter andare a creare contenuti di qualità in questa nuova sezione.

Dagli ultimi dati disponibili, YouTube Shorts ha dichiarato di aver raggiunto le 6,5 miliardi di visualizzazioni giornaliere. Inoltre, ha annunciato un nuovo fondo da 100 milioni di dollari per poter supportare questa tipologia di contenuti.

In Italia si possono già utilizzare, per poterlo fare vi basterà:

  • Inserire l’hashtag #Shorts nel titolo
  • Caricare un video verticale con durata inferiore ai 60 secondi

Però non è ancora possibile andare a creare i contenuti direttamente in app, ma dobbiamo registrarli ed editarli esternamente.

Classifica mensile download app

È uscita la nuova classifica di Maggio di Sensor Tower, relativa alle app più scaricate del mese.

Al primo posto rimane TikTok, che domina sia nella classifica generale, sia in quelle singole di App Store e Google Play.

Nonostante le critiche e gli attacchi istituzionali, TikTok prosegue la sua crescita e non sembra rallentare.

La popolarità di questa applicazione è ormai indiscutibile, tutti i brand dovrebbero essere presenti su questa piattaforma. Questo è il momento giusto, se si aspetta che arrivino anche tutti i competitor, il mercato potrebbe essere già troppo saturo

Twitter “Super Follow”

Twitter ha aggiunto una nuova modalità di monetizzazione per i propri creator.

Ha annunciato l’opzione “Super Follow”, una sorta di abbonamento che gli utenti possono prendere per avere contenuti esclusivi dal loro creator preferito.

Gli utenti selezionati riceveranno una notifica con la spiegazione del Super Follow

Gli attuali “vantaggi” di Super Follows sono:

  • Banner speciali sui profili e sui tweet dei tuoi fan paganti, che li evidenzieranno nelle tue risposte, rendendo più facile prestare loro maggiore attenzione
  • Contenuti bonus, sotto forma di tweet esclusivi e newsletter a cui solo i tuoi Super follower potranno accedere
  • Twitter nota che arriveranno ulteriori opzioni, che probabilmente saranno badge del profilo e altre opzioni di connessione, come evidenziato nel primo esempio sopra

L’abbonamento partirà dai 4.99$ al mese, per poter accedere dovrai:

  • Avere almeno 10.000 followers.
  • Aver pubblicato almeno 25 tweet negli ultimi 30 giorni.

Un opzione molto interessante che potrà permettere a Twitter di monetizzare al meglio la propria piattaforma.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento