PMI su TikTok

È uscito il secondo episodio della serie “Behind The Business”, una serie per approfondire come le PMI possono utilizzare TikTok e casi studio reali.

Nel primo episodio avevano illustrato alcuni suggerimenti per migliorare l’efficacia del video e la sua qualità.

Fa capire anche come TikTok sia una piattaforma relativamente nuova e che sono presenti al suo interno nuovi potenziali clienti che possiamo andare a ricercare.

Su TikTok possiamo andare a mostrare un lato diverso di noi stessi, qualcosa di differente rispetto agli altri social.

Rispetto agli altri social qui le persone sono loro stesse, è più difficile che vadano a creare una distanza non reale con il pubblico.

Sii creativo, cerca di trovare una nuova modalità per comunicare e attirare i tuoi potenziali clienti.

Qui sotto il primo video.

Mentre il secondo episodio illustra come i proprietari della PMI stanno utilizzando TikTok per aumentare la relazione con il pubblico e migliorare il proprio posizionamento sul mercato.

Prima regola: Sii te stesso.

TikTok è un ottimo strumento per venire scoperti da un nuovo pubblico. Però questo non può bastare, è necessario andare a creare una relazione e trasformare questi utenti in una vera e propria community.

Crea contenuti autentici, le persone devono vedere ciò che fai, devi creare una relazione umana.

Puoi andare a riprendere determinati trend, aggiungendo le tue caratteristiche, così da trasmettere la reale personalità della società, grande o piccola che sia.

Negli altri contenuti, ci sono consigli sulla pubblicazione, creazione di community e interviste ai proprietari di queste PMI.

Se sei interessato ad entrare su TikTok con la tua società, ti consiglio assolutamente di dare un’occhiata ai contenuti che hanno creato.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento