Clubhouse x Android

La competizione tra le piattaforme social audio sta aumentando sempre di più. Proprio per questo Clubhouse sta cercando di riconquistare terreno andando a lanciare la versione Android.

Come potete vedere dal tweet qui sotto, sembrerebbe che entro venerdì pomeriggio la versione Android sarà disponibile su tutti i dispositivi.

Così come su iOS, Clubhouse rimarrà comunque disponibile solo su invito, quindi effettivamente non sarà possibile accedere immediatamente alla piattaforma.

Questo sistema di inviti è sempre stata una mossa vincente da parte del social per creare FOMO negli utenti e dare questo senso di esclusività della piattaforma.

Moltissimi utenti all’inizio stavano molto tempo al suo interno, principalmente con la motivazione che loro potevano farlo e moltissime altre persone no.

Anche Twitter ha messo una barriera all’ingresso, ma sicuramente facilmente superabile. Ovvero avere almeno 600 followers.

Anche Facebook sta lanciando la sua piattaforma e quindi la competizione è destinata a salire sempre di più.

Con il lancio della versione Android, sicuramente Clubhouse potrà avere una nuova crescita. Dopo che negli ultimi mesi, i numeri hanno iniziato decisamente a rallentare.

Sicuramente è ancora troppo presto per dare Clubhouse per spacciato, ma allo stesso tempo, non sottovaluterei gli altri competitor.

Io stesso ho diminuito di moltissimo il tempo passato su questa piattaforma.

Fatemi sapere nei direct, cosa ne pensate. Secondo voi quale piattaforma vincerà questa competizione?

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento