Sound kit

TikTok lancia due nuovi strumenti: Sound Kit e Login Kit

TikTok lancia nuovi kit disponibili per gli sviluppatori. Questi aiuteranno la community a esprimere la propria personalità, creatività e a comunicare con gli altri.

In passato era già stato annunciato il programma: TikTok for Developers. Con l’obiettivo di realizzare strumenti innovativi che integrano nella piattaforma le app di terze parti, offrendo al contempo agli utenti maggiori funzionalità utili a creare e condividere contenuti sorprendenti.

In questo annuncio, hanno presentato due nuovi strumenti: Sound Kit e Login Kit.

Queste consentiranno alla app terze di utilizzare al meglio la condivisione dei contenuti e di autenticazione.

Come spiega Isaac Bess, Global Head of Distribution Partnerships di TikTok:

“TikTok fa sempre più parte della cultura e delle abitudini contemporanee ed è per questo che molte terze parti, con app in ambiti diversi e con varie caratteristiche, desiderano accedere alla nostra community direttamente dalle loro piattaforme. Grazie a Sound Kit e Login Kit, siamo in grado di fornire loro un’integrazione diretta, che aiuta gli sviluppatori ad ampliare il raggio d’azione fornendo allo stesso tempo ai nostri Creator ulteriori strumenti per ottenere più visibilità e far conoscere i loro contenuti su altre piattaforme.”

Sound Kit

Sound Kit consentirà agli utenti di importare suoni e musiche originali da app terze, nell’ecosistema di TikTok.

Infatti, come riporta il comunicato:

“Il Sound Kit consente a Creator e artisti di importare nell’ecosistema TikTok suoni e musica da app di terze parti in modo semplice e diretto. Su TikTok l’audio è parte integrante dell’esperienza e offre alla community infinite possibilità di collaborazione e ispirazione. Tramite il Sound Kit, i Creator potranno raggiungere nuovi fan su TikTok e rendere i loro suoni originali ancora più interessanti da condividere.”

Alcune app che possono integrare Sound Kit sono:

  • Audiobridge
  • LANDR
  • Rapchat
  • Yourdio

Login Kit

Login Kit, invece, consentirà agli utenti di accedere ad app terze con le proprie credenziali di TikTok. Un po’ come avviene già con Instagram e Facebook.

“Grazie a Login Kit è possibile accedere ad app di terze parti in maniera rapida e sicura utilizzando le credenziali di accesso di TikTok. Gli utenti possono inoltre, aggiungere i loro video TikTok, moltiplicando le possibilità di far conoscere la loro creatività, portando un nuovo e coinvolgente mondo di contenuti su queste piattaforme.”

Alcune app che supportano questa novità sono:

  • Allstar
  • Breathwrk
  • Burpple
  • Lolly
  • Neon
  • PUBG
  • Streamlabs

“Questa integrazione consente non solo uno scambio di esperienze più immediato tra utenti IRL e TikToker, ma offre anche una connessione con più utenti, poiché offre maggiori possibilità creative e incoraggia un engagement maggiore con il mondo social”, – aggiunge Abraham Shafi, CEO e Co-Founder di IRL. “Da sempre in IRL il nostro obiettivo è far incontrare le persone e aiutarle a condividere momenti con coloro che amano: questa partnership ci motiva a perseguire ancora di più la nostra mission, continuando a creare e offrire esperienze di scoperta uniche.”

Queste due funzioni sono davvero molto interessanti e potranno essere utilizzati per aumentare ancora di più la qualità dei contenuti.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento