Youtube Shorts

Youtube Shorts per tutti

Youtube ha deciso di espandere il numero di utenti che hanno a disposizione gli “Youtube Shorts”.

Per chi non lo sapesse sono dei video che hanno le caratteristiche dei contenuti su TikTok, ovvero inferiori al minuto e tendenzialmente verticali.

Infatti, nel canale, Creator Insider, hanno annunciato che:

“Nella prossima settimana, tutti i creatori negli Stati Uniti avranno accesso agli Youtube Shorts”

Questo sicuramente aumenterà la diffusione, perché gli utenti avranno la possibilità di registrare i contenuti direttamente da smartphone, un po’ come TikTok.

Per adesso questa funzione sta avendo molto successo in India, dove l’applicazione cinese, invece, è stata bannata, dando spazio ai suoi competitor.

Al momento gli Youtube Shorts stanno accumulando una media di 6,5 miliardi di visualizzazioni giornaliere. Ma con questa novità, sono destinate sicuramente a salire.

Invece, di avere la limitazione a 15 secondi, verranno allungati a 60 secondi, così come TikTok.

Altre novità

Gli sviluppatori stanno aggiungendo anche una sezione dedicata all’interno dell’applicazione, se anche per adesso è disponibile solo su pochi dispositivi. In questo modo sarà più immediato, per gli utenti, andare a vedere contenuti di questa tipologia.

Questa prenderà il posto della sezione esplora, che invece si sposterà in alto.

Youtube sta aggiungendo anche diversi strumenti per la creazione dei contenuti, così da poter rendere più facile la creazione dei video. Quindi ad esempio, molti filtri ed effetti, che la renderanno ancora più simile a TikTok.

Al momento, gli Youtube Shorts non hanno ancora una forma di monetizzazione diretta, ma se seguiranno questa via, sicuramente troveranno delle modalità.

Quindi sicuramente continuano ad aumentare i competitor di TikTok, ma riusciranno a prenderne il posto?

TikTok al momento sta crescendo ancora moltissimo e ha davanti a sé ancora moltissima strada. Soprattutto con le novità che sta annunciando e che puoi trovare negli articoli precedenti.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento