IG Live

Instagram introduce diverse novità per le IG Live.

Sono principalmente due: La possibilità di disattivare l’audio durante le live e la possibilità di disattivare il video durante le IG Live.

Queste opzioni possiamo trovarle nella parte inferiore dello schermo mentre stiamo facendo la nostra live. Le troveremo insieme alla possibilità di aggiungere effetti e capovolgere la telecamera.

Un po’ come in tutte le piattaforme, quando andiamo a spegnere la telecamera, nel nostro spazio comparirà la nostra foto profilo, come puoi vedere nella schermata qui sopra.

Questa scelta potrebbe provenire dalla grande crescita di Clubhouse, dove gli utenti possono fare qualsiasi altra cosa mentre sono in una room.

Mentre nelle IG Live, fino ad ora, se volevamo fare una stream, dovevamo rimanere sempre davanti al telefono e rimanere concentrati.

Invece, così possiamo fare più cose insieme. Infatti, le live sono un ottimo strumento di crescita. Perché ci permette di interagire direttamente con altri utenti e quindi avere la visibilità di tutta la sua audience.

Chiaramente per far si che abbia effettivamente effetto, dovremo avere un profilo ottimizzato per la conversione.

L’annuncio di Instagram:

“Vogliamo basarci sul nostro prodotto Live e offrire ancora più modi alla nostra community di creator di promuovere conversazioni fortuite e coinvolgenti tra loro e con il loro pubblico. Dando alle persone la possibilità di disattivare l’audio o disattivare il video, gli host avranno la maggiore flessibilità per la loro esperienza di live streaming, poiché la funzionalità aggiunta potrebbe aiutare a ridurre la pressione per avere un aspetto o un suono in un certo modo durante la trasmissione dal vivo “.

Clubhouse sta registrando ottimi dati e si sta evolvendo molto velocemente. Da un lato sta offrendo nuovi fondi per finanziare i suoi principali creator, dall’altro sta creando collaborazioni per permettere al pubblico di avere contenuti esclusivi. Come, ad esempio, quelli che nasceranno dalla collaborazione con NFL che hanno annunciato in occasione dei Draft.

Ora che sono anche più facili da utilizzare, vi consiglio assolutamente di sfruttare la funzionalità delle IG Live, perché può essere uno strumento decisivo per permettere al vostro profilo di crescere.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento