Lead Generation ads

TikTok lancia Lead Generation Ads.

TikTok ha aggiunto ancora uno strumento dedicato ai brand, in questo caso è una nuova funzione per la ads.

Infatti, ha introdotto Lead Generation ads, la funzione che consentirà ai brand di acquisire i dati che necessitano aprendo direttamente un form dalle ads nel feed.

Infatti, le ads di questa tipologia (come abbiamo visto oggi nelle storie) avranno una CTA dedicata che permetterà all’utente di andare direttamente nel form.

Come ha annunciato TikTok:

“In TikTok lavoriamo costantemente per rendere sempre più sicura la nostra piattaforma, aiutandovi al contempo a far crescere la vostra customer base e aumentare i vostri ricavi. E oggi vi presentiamo il più recente risultato di questo nostro impegno: Lead Generation Ads, la nuova soluzione per la vostra pubblicità.”

E ancora:

“Lead Gen Ads aiuta le imprese di qualsiasi dimensione a creare con i prospect interazioni senza soluzione di continuità, con l’obiettivo di trasformarli in potenziali clienti. Su TikTok, un form di lead generation si carica 9 volte più rapidamente che su un sito di terze parti. I vostri clienti potenziali possono inserire i dati senza lasciare la piattaforma. Per una customer experience ancora più efficiente, alcune informazioni, come nome e indirizzo, sono addirittura caricate automaticamente. E, una volta raccolte le lead, potete scegliere se scaricarle manualmente o integrarle nel vostro CRM per attivarle immediatamente.”

Quindi gran parte dei dati chiave di risposta possono essere compilati automaticamente, semplificando il processo e rendendo il più semplice possibile per gli utenti interessati inviare le proprie informazioni direttamente alla tua azienda.

Quando le persone compilano il tuo modulo di Lead Generation, le informazioni vengono quindi memorizzate su TikTok. Possono essere scaricate quando vuoi e possono anche essere integrati direttamente nel nostro CRM, aggiungendosi al tuo archivio di informazioni proprietarie. Chiaramente con tutte le informative della privacy necessarie.

Case Study

TikTok ci mostra anche il case study di Nina Ricci, un brand di profumi che aveva un target di giovani spagnoli.

“Nina Ricci ha deciso di promuovere la sua ultima fragranza utilizzando Lead Generation. Una soluzione TikTok appena rilasciata progettata per aiutare le aziende a raggiungere i clienti e promuovere la conversione con facilità. Incoraggiando la community di TikTok a completare un breve modulo e fornire le proprie informazioni (ad es. Nome, e-mail, telefono, indirizzo). Dove le informazioni di base sono precompilate, i marchi possono identificare e coltivare potenziali clienti, senza mai lasciare TikTok.”

Risultati: Un tasso di conversione davvero impressionante del 41,85% ha mostrato una forte accoglienza da parte della comunità spagnola di TikTok e ha dimostrato l’efficacia del targeting per pubblico della campagna, un fatto rafforzato dalla forte percentuale di clic dell’1,5%.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento