iOS 14.5 TikTok

Anche TikTok si deve adeguare dopo le news annunciate da Apple per iOS 14.5.

Infatti, tutti i social e piattaforme che utilizzano questi sistemi si stanno preparando per riuscire ad offrire ai brand un sistema efficace.

TikTok attraverso un annuncio ha mostrato come l’aggiornamento influirà sulla sua piattaforma per le ads, con tutte le modifiche che andrà ad apportare per migliorare l’effetto.

L’annuncio

“A partire da lunedì 26 aprile, il framework AppTrackingTransparency (ATT) di Apple entrerà in vigore. Le app ora dovranno chiedere l’autorizzazione agli utenti che utilizzano dispositivi iOS 14.5 per accedere all’identificatore pubblicitario del proprio dispositivo. Poiché siamo pienamente impegnati a creare soluzioni pubblicitarie innovative che supportino al meglio le esigenze dei nostri brand e partner. TikTok mostrerà la richiesta di autorizzazione al monitoraggio di Apple.”

“Dal 26 aprile in poi, l’unico modo per indirizzare gli utenti iOS 14.5 agli annunci per l’installazione di app sarà tramite le campagne dedicate iOS 14 di TikTok. Questa funzione è disponibile per tutti gli inserzionisti e le campagne possono essere create scegliendo l’obiettivo di installazione dell’app o l’obiettivo di vendita del catalogo con l’individuazione delle app. Selezionando l’app iOS e impostando l’interruttore per “Pubblica in iOS14 + eventi di conversione” su ON a livello di gruppo di annunci.

“Consigliamo agli inserzionisti di iniziare a creare queste nuove campagne dedicate a iOS 14. Inoltre, di essere pronti a ridimensionare i budget per ridurre al minimo qualsiasi interruzione del raggiungimento del traffico di iOS 14 per le campagne di app.”

Quindi da quanto espresso nel comunicato le modifiche avranno influenza sugli obiettivi di “Conversione”, “Vendita del catalogo” e “Installazione App”.

TikTok come sempre rimane molto attento alla privacy, infatti:

“In TikTok, siamo pienamente impegnati a fornire una piattaforma sicura e protetta per i nostri partner e utenti. La privacy dei dati è una priorità assoluta per TikTok. Oggi condividiamo il modo in cui supportiamo e guidiamo i nostri inserzionisti e partner attraverso il nuovo framework AppTrackingTransparency (ATT) di Apple. Insieme a queste raccomandazioni, continuiamo a investire in risorse e prodotti che ridurranno al minimo le interruzioni garantendo al contempo un ambiente positivo e sicuro. Questo per i partner e gli utenti che scelgono TikTok come loro casa.”

Consigli di TikTok

Aggiorna il tuo SDK Mobile Measurement Partner.

L’aggiornamento alla versione supportata da SKAN dell’SDK MMP assicurerà che la tua app sia registrata per l’attribuzione basata su SKAN. Ti darà la possibilità di ottimizzare e misurare le installazioni e gli eventi di post-installazione degli utenti di iOS 14.

Completare la configurazione dell’evento di conversione nella loro interfaccia MMP.

Ciò garantisce che le reti pubblicitarie come TikTok possano ricevere eventi post-installazione e valori di eventi dall’API SKAN. Al fine di fornire l’ottimizzazione e la misurazione per le campagne iOS 14.

Invia tutti gli eventi a TikTok tramite il tuo MMP.

Per migliorare le prestazioni delle tue campagne per app, ti consigliamo di inviare a TikTok tutti i dati, inclusi i dati non attribuiti, dal tuo MMP. Ciò consentirà ai nostri sistemi a valle di adattarsi e ottimizzare meglio SKAdNetwork. Verifica con il tuo MMP come abilitare l’invio a TikTok dei dati completi del canale, inclusi i dati degli eventi non attribuiti.

Altri consigli

Consolidamento dell’account.

Sebbene non vi sia alcun limite al numero di account pubblicitari che possono essere utilizzati per le campagne dedicate iOS 14. Consigliamo di semplificare la gestione degli account per iOS per utilizzare meno account (idealmente un singolo account, non più di 2-3 account totali) per tutte le tue campagne per app.

Quando utilizzi agenzie o rivenditori per le campagne per app, condividi il limite al numero di campagne per app. Determina il numero di campagne che desideri allocare per l’utilizzo dell’agenzia anziché per la gestione interna.

Consolidamento della campagna.

Per gestire il limite di 11 campagne, consigliamo di raggruppare i paesi, consolidare i segmenti di pubblico simili e dei gruppi di interesse in cui gli inserzionisti hanno offerte simili o rendimento simile se misurato dall’ARPU. Ad esempio, se hanno due campagne separate indirizzate a un pubblico di lingua inglese nel Regno Unito e negli Stati Uniti con un’offerta e un obiettivo di ottimizzazione simili, possono consolidarli in una singola campagna.

Comprendi la combinazione più performante su iOS oggi. Ad esesmpio Gruppo di interesse o pubblico simile che offre il miglior ROI. Per le prime settimane dopo l’applicazione del prompt, considera l’utilizzo di specifiche simili per le tue campagne iOS 14 dedicate.

 Testa le creatività su Android e applica le creatività con le migliori prestazioni per le campagne iOS 14 dedicate.

Utilizza l’ottimizzazione automatica delle creatività, ove possibile, per consentire al sistema di trovare le creatività con le migliori prestazioni.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento