Profili Aziendali Twitter

Twitter lancia i profili aziendali per i brand e i creator.

Come un po’ tutte le altre piattaforme, anche Twitter ha deciso di dare la possibilità alle aziende di creare dei profili dedicati con funzionalità e strumenti specializzati.

Twitter Profili Aziendali

Come illustrato nell’immagine qui sopra, possiamo vedere che per i profili aziendali possiamo aggiungere molte info come:

  • Indirizzo
  • Contatto
  • Layout aggiornato
  • Profilo dedicato

Come spiegato da Twitter:

“I profili professionali sono un nuovo strumento che consentirà ad aziende, organizzazioni non profit, editori e creatori – chiunque utilizzi Twitter per lavoro – di visualizzare informazioni specifiche sulla propria attività direttamente sul proprio profilo. Stiamo iniziando con un piccolo gruppo di aziende negli Stati Uniti e consentirà a più account di accedere ai profili professionali nei prossimi mesi “.

Per ora, quindi, questa funzione sarà dedicata solo per un gruppo ristretto di brand in sperimentazione. Quindi prossimamente svilupperà sicuramente nuove funzioni per questa tipologia di profilo.

Questo sicuramente potrebbe dare la possibilità a Twitter di incrementare la parte di sponsorizzate e aumentare la monetizzazione, seguendo la linea di Facebook.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento