Sticker instagram

Instagram sta lavorando a diverse novità tra le quali: nuovi sticker, nuovi sfondi per i direct e la generazione di sottotitoli automatici.

Alessandro Paluzzi sul suo profilo Twitter ci ha mostrato diverse novità che Instagram starebbe progettando e che inserirà a breve sulla piattaforma.

Link

Il primo sticker che ci mostra è “Link”, questo dovrebbe essere una sorta di swipe up, ma che possiamo utilizzare direttamente come sticker.

Live Sticker

Questo potrebbe essere davvero molto utile perché al momento, l’unico modo per inserire dei link nelle nostre storie è quello di utilizzare le Swipe Up (che, come sappiamo, si sblocca raggiunti i 10k followers). Questa novità potrebbe comoda per molti utenti, infatti, in tanti non usano spesso la funzione attuale perché non abituati a tale movimento.

Invece, con questo sticker, agli utenti basterà premere sul pulsante e potranno, direttamente, andare nel link.

Immagino che comunque, anche questo sticker, come lo Swipe Up, sia riservato a coloro che hanno più di 10k follower, ma per scoprirlo possiamo solo attendere.

Super Menzione

Un altro sticker che stanno progettando è la “Super Menzione”, avendo vicino l’icona dello shop si pensa sia un modo per poter interagire meglio con i propri creator preferiti.

Super Mention Sticker

Quindi un po’ come funziona con le donazioni nelle live, la super menzione ci potrebbe dare la possibilità di attirare l’attenzione del nostro idolo, facendogli una donazione.

Quindi si immagina che il creator riceverà una notifica o un messaggio diretto, quando un utente usa la super menzione con lui, così che possa ringraziare i propri fan.

Appena si saprà di più su questi sticker, vi aggiornerò direttamente sul mio profilo Instagram.

Sottotitoli automatici

Un’altra novità sono i sottotitoli automatici. Anche qui abbiamo poche informazioni, ma dallo screen di Paluzzi, possiamo notare che ci sarà un’impostazione per generare direttamente le scritte sotto i nostri video.

Dato che la maggior parte degli utenti utilizza Instagram senza attivare l’audio, questa novità potrebbe migliorare decisamente l’accessibilità dei contenuti.

Staremo a vedere come questa novità potrà cambiare il consumo dei video su IG.

Altre novità

Un’altra novità è la possibilità di aggiungere i nostri pronomi di fianco al nostro nome.

Come stanno facendo già molti utenti su tutti i social, vengono aggiunti nella descrizione i pronomi che vogliamo vengano usati con noi.

Quindi Instagram ha deciso di integrare questa possibilità direttamente nell’editor del profilo.

Infine, l’ultima novità, sono degli sfondi in tema Star Wars per i nostri dm, in collegamento con il 4 maggio che è la giornata dedicata a questa saga.

star wars Sticker

Già in passato erano state creati sfondi personalizzati per determinati eventi come ad esempio per Star Trek, magari in futuro potrebbe diventare una nuova modalità di sponsorizzata.

Potrebbe essere utilizzata in futuro per promuovere nuovi film, nuovi videogiochi e molto altro.

Molte delle funzioni sopra elencate sono davvero molto interessanti e non vedo l’ora di poterle sperimentare. Se volete rimanere aggiornati immediatamente su tutte queste nuove funzioni mi potete trovare su Instagram.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento