Business Creative Hub

TikTok introduce il Business Creative Hub

TikTok ha creato Business Creative Hub, una piattaforma che racchiude diversi elementi per supportare i brand all’interno della piattaforma.

Il Business Creative Hub è una piattaforma che aiuta le aziende a rimanere al passo con i trend e sfruttarli per la propria comunicazione.

Come espresso da TikTok nel loro annuncio:

“Una delle cose divertenti di TikTok è che qualsiasi cosa può diventare virale e alcuni dei contenuti più popolari sono apparentemente semplici, stravaganti o addirittura bizzarri. Esempio? Un brand australiano di prodotti per la cura della pelle con un’estetica raffinata e ha avuto il suo primo grande momento virale su TikTok con una ripresa ravvicinata di un’abbronzatura finta esfoliata da un piede – inaspettato, forse, ma #oddlysatisfying allo stesso tempo. Il video non è costato nulla e ha superato un milione di visualizzazioni in poche ore, portando un afflusso di nuovi fan desiderosi di acquistare il prodotto. Ma se il tuo marchio è nuovo sulla piattaforma, come puoi sfruttare questo tipo di tendenza? Da dove inizi?”

“Dall’ascolto dei nostri utenti aziendali, abbiamo scoperto che una sfida comune affrontata da molti era la mancanza di ispirazione per la pubblicazione di nuovi contenuti. Potrebbe essere che una strategia vincente utilizzata su altre piattaforme non stia avendo lo stesso successo qui, o che non sai quali sono le tendenze e come il tuo marchio può salire a bordo.”

Proprio per questo motivo hanno deciso di creare e lanciare Business Creative Hub, una piattaforma disponibile gratuitamente su TikTok per tutti gli account Business.

Questa è una grandissima fonte di ispirazione, infatti, l’obiettivo dell’applicazione cinese è quella di riuscire a fornire ai brand le idee per poter creare contenuti di qualità e adatti alla piattaforma.

Per poter accede è necessario prima andare ad attivare il TikTok Business Account, qui potremo accedere attraverso la sezione: Business Suite. Il quale possiamo trovare dal menu “Impostazioni e Privacy”, tutto direttamente dall’interno dell’app.

Questa sezione è divisa in due: Guida ai contenuti e Video Showcase.

Guida per i contenuti aziendali

Questa ci permette di imparare ad utilizzare TikTok e come poterlo sfruttare per promuovere il proprio brand. Qui potremo trovare sia fonti di ispirazione, ma anche guide e consigli pratici per ottimizzare il nostro lavoro all’interno della piattaforma.

All’interno di questa sezione possiamo trovare anche diversi Case study di successo, così da poter avere degli esempi pratici di applicazione.

Video Showcase

Il Video Showcase presenta tre feed curati di contenuti di tendenza popolari nel tuo paese negli ultimi 30 giorni.

  • Il primo feed, Trending: Business, mostra i video di altri account aziendali nello stesso paese, classificati in base al numero totale di Mi piace ricevuti.
  • Il secondo feed, Engaging: Business, mostra una selezione simile di contenuti di account aziendali popolari, ma classificati in base al livello di coinvolgimento, misurato dal rapporto tra commenti e visualizzazioni video.
  • Il terzo feed, Trending: Community, mostra i video di tutti i tipi di account, classificati in base al numero totale di Mi piace ricevuti.

Business Creative Hub, sicuramente potrà dare un grande aiuto a coloro che vogliono iniziare ad utilizzare questa piattaforma per il proprio business.

Per poter utilizzare questa piattaforma è necessario capire come poter comunicare al suo interno. Infatti, ciò che pubblichiamo su altri social, non può essere semplicemente riadattato.

Bisogna creare contenuti di alta qualità e che seguano le logiche della piattaforma.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento