Linkedin Ads

Linkedin ha lanciato una nuova guida per permettere a tutti i marketers di capire al meglio come poter creare delle sponsorizzate all’interno della piattaforma.

Dopo la guida che abbiamo visto pochi giorni fa lanciata da Reddit, anche Linkedin ha deciso di dare un supporto ai Brand.

La guida è divisa in varie sezioni:

  • Contenuti sponsorizzati: dove possiamo vedere le 3 principali tipologie di contenuti Ads
  • Sponsored Messaging: qui ci spiega invece come poter utilizzare queste due funzioni molto interessanti della piattaforma.
  • Led Gen Forms: sono dei form per acquisire nuovi contatti.
  • Text and Dynamic Ads: testi, annunci e sponsorizzate per il nostro pubblico.

Queste sono le principali tipologie di Ads. Ma ognuna di queste si divide in sottocategorie, come ad esempio all’interno della sezione contenuti sponsorizzati possiamo trovare:

  • Single Image Ads
  • Video Ads
  • Corousel Ads
Consigli Linkedin

Premendo su ognuna di queste ci permette di vedere le singole specifiche necessarie per quella sponsorizzata. Quindi potremo vedere i consigli riguardo al: testo, design, dimensioni, opzioni per le cta.

Linkedin carosello

Queste linee guida sono molto utili per poter ottimizzare le nostre campagne all’interno di Linkedin.

In questo momento Linkedin sta crescendo moltissimo, infatti, Microsoft ha comunicato che le sessioni all’interno dell’app sono cresciute del 30% negli ultimi 3 mesi del 2020.

Secondo me vedendo i prossimi sviluppi che può prendere l’applicazione, per tutti i marketer sarà molto importante approfondire Linkedin.

Linkedin ha un pubblico adatto ad alcuni settori in particolari coma ad esempio il B2B. Quindi così come se abbiamo un pubblico under 25 dobbiamo sicuramente prendere in considerazione TikTok. Allo stesso modo se il nostro business ha un target più adulto e professionale, allora dobbiamo sicuramente approfondire la piattaforma.

Puoi andare direttamente sulla guida a questo link

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento