Clubhouse lancia l'app android

Clubhouse sta per lanciare la sua app per Android.

Infatti, sicuramente questo è un limite che sta mettendo freno alla sua crescita, moltissimi utenti non hanno ancora potuto provare l’esperienza dell’applicazione proprio a causa della mancanza della versione per Android.

Online sono apparsi diversi screen di come apparirà l’applicazione, come ad esempio il caso di Mopewa Ogundipe, che è una ragazza presente nel team di sviluppo proprio dell’applicazione per Android di Clubhouse.

Quindi come potete vedere dallo screen qui sotto, i profili prenderanno una forma molto simile a quelli su IOS.

All’inizio di quest’anno Clubhouse ha avuto un boom incredibile a livello mondiale. Tutti gli utenti IOS erano alla ricerca di un invito per poter accedere.

Infatti, vi ricordo che ancora adesso per poter iscriversi alla piattaforma abbiamo bisogno che qualcuno ci mandi un suo invito, rendendo l’applicazione disponibile solo ad una “elite”.

Dopo questa grandissima crescita, dove io stesso passavo ore al giorno al suo interno. Ha visto un grande rallentamento, questo probabilmente è dovuto a diversi motivi tra i quali:

  • Meccanismo ad inviti ancora presente
  • Mancanza di un’applicazione Android
  • Tempo necessario per crescere nella piattaforma, molto elevato
  • Mancanza di nuove interazioni con gli utenti.

Tra l’altro osservando la grande crescita di Clubhouse, moltissime Big hanno deciso di sviluppare la loro versione di questa piattaforma. In primis vediamo Twitter’s Spaces, che è la prima ad essere stata lanciata ed al momento è disponibile solo ad alcuni beta tester su Android.

Però anche Reddit, Facebook e Linkedin stanno sviluppando le loro versioni.

Facebook, in particolare, ha lanciato una nuova applicazione stand alone, chiamato: Hotline. La quale riprende moltissimo l’esperienza di Clubhouse con la possibilità di aggiungere anche reazioni a ciò che l’utente sta dicendo e secondo me è una funzione interessante per aumentare la possibilità di interagire con gli speaker.

Sicuramente se vuole riuscire a competere deve accelerare la sua crescita e introdurre al più presto novità e un’app dedicata ad Android.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento