TikTok musica

Sicuramente i suoni e la musica sono 2 degli elementi più importanti all’interno della piattaforma di TikTok. Proprio per questo hanno deciso di lanciare questa nuova funzione: Music Visualizer.

Questo è il primo di una serie di effetti creativi e innovativi che lanceranno nelle prossime settimane.

Questo sicuramente aumenterà ancora di più la possibilità di creare contenuti interattivi e visivi all’interno della piattaforma.

Come dice TikTok nel suo annuncio:

Music Visualizer è il primo effetto creativo musicale che mettiamo a disposizione della nostra community ed è ora accessibile su TikTok a livello globale. L’effetto esegue il tracciamento dei battiti in tempo reale per animare un paesaggio verde fuori dal mondo e retrò che si muoverà al ritmo della tua canzone preferita (o di qualsiasi canzone che ti piace dalla nostra libreria di suoni). Ieri, AREA21 ha debuttato con una versione anticipata della loro traccia, “La La La”, nel primo video su TikTok ad utilizzare Music Visualizer. Puoi provarlo tu stesso sulle note dell’ultima versione di AREA21. Guarda il loro video usando l’effetto, di seguito.”

@area21

All they do is La La La.. 🪐🌓

♬ La La La – AREA21

Inoltre come spiegato da TikTok:

” I nuovi effetti sono alimentati da tecnologie di elaborazione musicale interattiva e in tempo reale. Il risultato sono movimenti visivi e transizioni che si muovono in modo sincrono al ritmo di qualsiasi canzone dalla libreria di suoni di TikTok.”

Nelle prossime settimane lanceranno diversi effetti tra i quali:

Music Machine

Questo effetto permette di creare dei contenuti musicali, direttamente mentre si registra il video. Quindi, offre una serie di strumenti che basterà toccare per poter riprodurre il suono. I pulsanti e gli effetti sonori offrono tutti i tipi di possibilità di mixaggio.

Music Machine dispone anche di un cursore BPM che consente la regolazione in tempo reale preservando timbro e intonazione.

Delayed Beats

Questo effetto sincronizza una serie di immagini fisse al ritmo di qualsiasi brano dalla libreria di suoni di TikTok.

Text Beats

Con Text Beat possiamo aggiungere sovrapposizioni di testo animato ai loro video che passano, in sincronia, con il ritmo di qualsiasi brano dalla libreria di suoni di TikTok. Il testo è completamente modificabile e si sposterà al ritmo della tua scelta di canzoni.

Solid Beats

Solid Beats aggiunge effetti visivi vibranti e funky al tuo video che si sincronizza con il ritmo di qualsiasi brano selezionato dalla libreria di suoni di TikTok.

Mirror Beats

Mirror Beats allinea le transizioni del display con il ritmo di qualsiasi brano selezionato dalla libreria di suoni di TikTok, consentendo agli utenti di creare video con transizioni che corrispondono al ritmo di qualsiasi brano.

Quindi questi sono, essenzialmente, una gamma di diversi strumenti visivi che interagiscono con la musica che selezioni per le tue clip.

TikTok fa notare che gli utenti si sono già dimostrati dei creativi e pensano che con questi nuovi effetti sarà possibile arrivare ad un nuovo livello.

Sicuramente questi strumenti permetteranno anche ai brand di comunicare al meglio all’interno di questa piattaforma.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento