Remix Reels

Instagram lancia la funzione Remix per i Reels, una funzione molto simile ai duetti di TikTok. Infatti, questa ci permette di selezionare tra i reel quali utilizzare per fare i nostri Remix.

Instagram, dopo aver copiato praticamente in modo totale le funzioni di TikTok, non ci sorprende vedere che vada ad introdurre anche i duetti.

I duetti sono una delle funzioni più famose di TikTok e ci permette di selezionare un contenuto. Da questo lo schermo si andrà a dividere in 2 e noi potremo creare un video creativo con di fianco quello originale.

I Remix Reels sono molto simili, infatti, possiamo andare a premere i tre punti in basso a destra. Qui dovremo cliccare su “Remix This Reels”.

Ora si aprirà la sezione dedicata di registrazione. Il video principale si posizionerà a sinistra, mentre il nostro a destra.

Adesso, possiamo andare a registrare il nostro contenuto utilizzando le varie funzioni dei reels, quindi modificare la velocità, aggiungere gli effetti e molto altro.

Quindi ecco i passaggi per utilizzare la funzione Remix:

  • Vai nella sezione Reel
  • Seleziona il Reel che preferisci
  • Premi i tre punti in basso a destra
  • Seleziona “Remixa questo Reel”

Gli utenti possono decidere se abilitare i Remix oppure no. Ogni qualvolta qualcuno utilizza la funzione Remix con uno dei nostri contenuti riceveremo una notifica con i dettagli.

L’introduzione di questa funzione potrebbe aiutare i Reels a svilupparsi anche in occidente. Infatti, Instagram ha dichiarato che stanno riscontrando una buona risposta, soprattutto dall’India. Dove la corte suprema ha rimosso TikTok ormai mesi fa.

Instagram tra le altre novità, sta sviluppando anche un sistema di monetizzazione per i Reels. Questa potrebbe essere sicuramente una notizia molto importante per continuare la sfida con TikTok.

Se sei interessato a lavorare insieme, qui, puoi trovare tutte le informazioni.

Il mio libro: “TikTok Strategy. Manuale completo per far crescere il tuo profilo e capire il funzionamento della piattaforma”

Lascia un commento